Chi sono

 

Appassionato di cucina fin da bambino, ho mosso i miei primi passi come cuoco nel 1980.

Al termine della Scuola Alberghiera, inizio a lavorare tra Mantova e Verona dove consolido le mie basi tecniche facendo esperienze approfondite in diversi ambiti della ristorazione: dal ristorante tipico con specialità locali al ristorante specializzato nel banqueting solo per citarne alcune.

Approdato in un noto ristorante stellato di Mantova comincio a comprendere pienamente l'importanza della valorizzazione delle materie prime, così come ad appassionarmi alle nuove tecniche di cucina.

Il forte desiderio di sperimentazione mi porta ad aprire un locale mio, il Caput Mundi, gestito con successo in qualità di chef per sette anni arrivando a conseguire ottime recensioni sulle guide di settore.

Conclusa questa fase ho proseguito la carriera in qualità di responsabile di cucina in un noto agriturismo della provincia di Mantova, iniziando quasi contemporaneamente l'attività di maestro di cucina in un Istituto Professionale cittadino, mettendo così a disposizione degli allievi la mia trentennale esperienza.

Completa questo percorso una solida collaborazione con l'Ente ERSAF in qualità di giudice.